IL NOSTRO INCONTRO CON IL WOLF MAN HERR WERNER FREUND

sabato 17 marzo 2012

UN PASTORE DELL'ASIA CENTRALE PER PET THERAPY PERSONALE

PET THERAPY PERSONALE


La vita di tutti i giorni a volte ci mette a dura prova.
Le nostre emozioni vengono percepite dai nostri cani, ancor prima di tutti gli altri.
Anche se facciamo finta di nulla, loro ci hanno già letto, non possiamo ingannarli, loro ci sentono molto bene... 


Anche per me le giornate non sono tutte uguali ... e miei amici cani, mi danno risposte diverse a seconda del mio stato d'animo.
Noto nel Pastore dell'Asia Centrale una totale calma che non passa inosservata.
Kira è una cucciola molto dolce, il suo saluto è particolare, fatto di uggiolii, strofinamenti e piccoli salti, che non si può non fermarsi a guardarla.
Nei nostri pomeriggi mi ritaglio sempre un momento per le coccole e devo dire che è un piacere reciproco.
Il suo abbandonarsi a me, mi porta a una tranquillità interiore, ascoltare il suo respiro, accarezzare il suo manto morbido mi procura un piacere che definirei Zen...
A questo punto, penso alla Pet Therapy .. il cane, il nostro cane, è veramente leale con noi stessi, tanto da condurci alla pazienza, alla calma, alla pace e alla serenità...tutto sta a noi trovare il tempo ad ascoltarlo.


In questo video potete vedere Kira abbandonarsi a me, ma se osservate bene, non è tanto lei abbandonata a me ma io a lei...
In queste occasioni io ne traggo veramente beneficio. 
Non ho mai avuto cani che mi trasmettessero questa calma interiore è veramente una bellissima sensazione. 
Da provare... 










Foto e Video Autore: Katia Verza
Materiale Coperto da Copyright

Nessun commento:

Posta un commento

GIOCANDO....

DEDICATO AD UN AMICO