IL NOSTRO INCONTRO CON IL WOLF MAN HERR WERNER FREUND

mercoledì 5 settembre 2012

QUALCUNO HA SCRITTO DI ME... LETTURA INATTESA ...

Non me lo sarei mai aspettato, ma Il Tukmeno ha scritto un articolo su di me.
Vi confesso che l'ho letto e riletto, ne sono rimasta colpita.
Ezio è uomo di grandi emozioni, basta leggere i suoi articoli sempre molto affascinanti come l'ultimo che mi commosso tantissimo ed è intitolato "Siria ... laggiù dove volano le aquile!" , il racconto di un uomo e del suo amico orso e sei suoi cani guardiani.
L'articolo su di me mi ha sorpreso tantissimo, pensare che Ezio mi rimprovera sempre tutte le volte che ci sentiamo.
E' anche vero che i rimproveri di Ezio mi sono serviti per vedere cose che non conoscevo,  mi sta facendo vedere le grandi differenze che c'è tra la cinofilia moderna e quella vera, infatti non c'è giorno che butto via vecchie idee come abiti dismessi  per farne entrare di nuove... con un effetto a volte destabilizzante...,  mi ha trascinato come molto spesso fa con gli amici, in esperienze nuove tanto da farmi conoscere Shaun Ellis,  inoltre mi sta facendo vivere i suoi "Mezzi Cani" tanto da farmene innamorare...

Che dire ancora.... non lo so, perchè mi sento un pò in imbarazzo per tanto onore... essere sul portale di Ezio Maria Romano, non è cosa da poco... almeno per me...

Vi lascio alla lettura, ed a Ezio dico: Grazie

KATIA VERZA ... un cuore diviso a metà!

Sabbia soggetto femmina di 7 mesi, del Il Tukmeno




3 commenti:

  1. Martina Verzasconi ha scritto:

    Non ho mai conosciuto Ezio, ma ho conosciuto Katia, quasi per caso... leggevo sempre con interesse il suo blog dove trovavo mille informazioni utilissime ed esaustive. Mi ha sempre colpito la precisione e la passione che metteva nei suoi articoli, nel suo blog, ma soprattutto il suo voler mettersi in discusisone, il suo voler crescere. Poi l'ho incontrata per la prima volta allo stage di Shaun Ellis a Rimini... sarà che il cognome ci tradisce ;) ma a pelle l'ho subito trovata una persona squisita. Un donna sincera, che ti dice quello che pensa senza troppi fronzoli, ma, forse, magari. Una persona come piace a me insomma. Visto che anch'io sono una fissata con le fotografie, come mi consigliò su che scheda di memoria usare per far si che le foto uscissero con una qualità migliore. Non aveva paura di mostrarsi per quello che era, era Katia, semplicemente. Piano piano ci siamo conosciute meglio, ho continuato e continuo ancora ora a leggere molto assiduamente i suoi articoli, pur vivendo dure realtà cinofile molto diverse, pur abitando relativamente distanti l'una dall'altra. Trovai molto utili i nostri scambi di opinioni, le sue idee.
    Io sono una neofita nel ramo, sto cominciando ora a scoprire la cinofilia, ma nella mia piccola esperienza posso dire che Katia è una delle persone che mi ha colpito maggiormente. Non per la simpatia o per l'amicizia sincera e unica che ogni giorno regala a me e alla mia famiglia. Ma per la sua coerenza, per la sua semplicità e per la sua logica nel approcciarsi ai cani e a tutto quello che li circonda. Credo che Katia sia una delle poche persone che ha veramente capito e comprende ogni giorno i nostri amici pelosi. Lei è disposta a mettersi a nudo completamente pur di capire, pur di andare a fondo al problema, pur di risolvere determinate questioni.
    Magari ogni tanto ci si scanna, o non sempre si è d'accordo su determinate problematiche, ma credo che sia giusto così, in fondo non siamo pecoroni... ma Katia ha la straordinaria capacità di approfittare di questi momenti per crescere, per riflettere per pensare e far riflettere e far pensare anche gli altri.
    Questo fa può fare invidia agli occhi di molti, ma lei va avanti... va avanti e dietro il suo sorriso splendido nasconde le sue preoccupazioni, le sue delusioni, le sue sconfitte... e non perde la voglia di condividere i momenti migliori della sua vita.... ma non si rassegna e va avanti, condividendo tutto quello che fa!
    Oggi leggendo l'articolo di Ezio mi sono commossa, non tanto perchè ho letto delle cose bellissime e vere, ma perchè finalmente il lavoro di Katia viene riconosciuto anche da gente esperta, questo mi riempie il cuore di gioia, perchè non c'è altra persona che se lo merita come lei. Quindi oggi mi vien da scrivere: forza Katia non mollare!!!! Vai avanti così e continua ad essere la bella persona che ho conosciuto, continua a lavorare come fai e hai sempre fatto. Ma soprattutto non lasciare mai che nessuno ti porti via la passione con cui fai il tuo lavoro, perchè è questo che ti rende speciale e che rende viva e vera qualsiasi cosa che fai!

    Angelo Spanedda ha scritto:
    Ciao katia, anche io stamattina senza saperlo mi sono imbattuto nell'articolo che parla di te nel sito di Ezio, inutile dirti che me lo sono goduto molto tra un sorriso e l'altro ti conosce bene Ezio:-) pensa che stavo per scrivere proprio qualcosa su di tè mi ha bruciato sul tempo.
    Comunque questo simpatico evento mi ha fatto pensare molto a voi due, sono molto felice di avervi conosciuto, siete sia tu che Ezio due persone fenomenali e vi porto nel cuore, per il vostro modo di scrivere, per il vostro modo di dire sempre e apertamente ciò che pensate senza filtro. In questo periodo vi ho trascurato un pò perchè Bucara stà mettendo su un carattere abbastanza importante e ho dovuto rivoluzionare totalmente la recinzione della casa, ho quasi terminato e tra poco ti racconto un pò cosa combinano lei e il fonnese sono troppo forti insieme son ringiovanito di 10 anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia sono fiera di te... sono fiera e sono felice per te! ti meriti tutto questo :) non sottovalutarti mai!
      Ti abbraccio con affetto

      Elimina
    2. ps anch'io sono curiosa di sapere cosa ha combinato Bucara XD

      Elimina

GIOCANDO....

DEDICATO AD UN AMICO